schermata-2020-03-17-alle-10

Santa Pasqua 2020

    Ma deve venire, Verrà se resisto A sbocciare non visto Verrà d’improvviso, … Verrà, forse già viene Il suo bisbiglio. Clemente Rebora   Il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto augura a tutti voi una Santa Pasqua!      

roger-de-la-fresnaye-ammalata

RINVIATO – Chi è l’uomo perché Te ne curi?

    Qual è il vero bisogno dell’uomo nell’esperienza della malattia e del fine vita?     Il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto si dispiace di dover comunicare che, a causa delle esigenze igienico-sanitarie riferite al c.d. coronavirus e secondo le indicazioni delle autorità nazionali e locali, l’incontro del 5.3.2020 sul fine vita e sul…

9788868795894

Dai rottami sbocciarono fiori

Amici del Centro Culturale Sant’Adalberto Siamo lieti di segnalarvi l’incontro:         La stessa sera, alle ore 20.45, Pierluigi Colognesi presenterà il libro di Luigi Giussani Le mie letture:    

libri-gialli-1887-vincent-van-gogh

Le mie letture

      «Non un’indagine esauriente dal punto di vista letterario, storico o esegetico dell’opera, ma semplicemente la testimonianza di quello che l’opera ha suscitato e suscita nel mio animo, di uomo e di credente». Questa è la definizione che don Giussani dà dei suoi “tentativi di lettura”: non saggi critici, ma «testimonianze», appunti da…

virgin_with_child_giovanni_bellini

Santo Natale 2019

    E via di fuoco in fuoco mi porti al Dio che mi creò: ch’io possa mirare il Volto ed ascoltar la Voce. Ada Negri   Il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto augura a tutti voi un Santo Natale!      

canto-a-maria-slide

Canto a Maria

    Giòcati con noi. Generazioni nuove, protagoniste del mondo.   Anna Maria Lanzara Soprano, ha studiato canto dal 1998 con la docente Sonia Turchetta, del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, e dal 2008 presso l’Accademia Ambrosiana di Milano, con la docente Antonella Genese. Canta stabilmente dal 1995 nel Coro Polifonico del Movimento di CL,…

slide-eutanasia-cei

Eutanasia e suicidio assistito

      Il Centro di Cultura EuropeaSant’Adalberto aderisce all’iniziativa della CEI, per sensibilizzare sul tema della cura e dell’assistenza ai malati, al fine di evitare l’ingresso nell’ordinamento giuridico italiano di procedure eutanasiche espressione di quella “cultura dello scarto” più volte denunciata da Papa Francesco. L’evento verrà trasmesso in diretta web dai seguenti siti:  …

69556507_2390341591051718_5917820091793145856_o

Tutto nasce da un sì

      È assolutamente umano eppure non scontato, riconoscere che ogni nostra azione è frutto di un gesto di libertà, di un sì. Tutto nasce da un sì, la scelta della scuola, del lavoro, del marito o della moglie, di un figlio, l’accettazione di un sacrificio o di una malattia: un sì alla bellezza…

invito-presentazione-meeting-2019-a

Nacque il tuo nome da ciò che fissavi

      Il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto, l’Associazione Rivela, CDO Veneto e Family Happening organizzano la presentazione della quarantesima edizione del Meeting Per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini.