carron-dove-dio

Dov’è Dio?

    Segnaliamo l’uscita del libro-intervista Dov’è Dio? La fede cristiana al tempo della grande incertezza di Julián Carrón, una conversazione con Andrea Tornielli (Piemme, 2017). Si può ancora incontrare Dio nella “società liquida”? La secolarizzazione e la scristianizzazione dell’Occidente sono segno della fine dei tempi o soltanto della fine di un’epoca e dell’inizio di…

caspar_david_friedrichs_chalk_cliffs_on_rugen_fotor

Della terra e del cielo

    Della terra e del cielo. Figure e paesaggi della letteratura è una raccolta di saggi di Carlo Bortolozzo, la terza, dopo Con l’infinito nel cuore del 2004 e Come un bel giorno del 2009. Modulati come inesauribili variazioni sul tema, ritornano i motivi cari all’autore: i rapporti tra il temporale e l’eterno, il…

meeting-rimini-hvrr

Presentazione Meeting 2017

    Il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto, l’Associazione Rivela e CDO Veneto, con il contributo della Fondazione Giorgio Zanotto, organizzano una cena di presentazione del Meeting 2017 mercoledì 28 giugno presso il Ristorante La Cola (Avesa) ore 19.30. Alla serata condotta da Maurizio Cattaneo, Direttore del quotidiano L’Arena, parteciperà Eugenio Andreatta, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione della…

giovanni-pascoli

La campagna e la Romagna sono tornate

    Il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto vi invita alla cena “La campagna e la Romagna sono tornate. Pascoli a tavola. Musica – Poesia – Ricordi al Ristorante Santa Felicita” con la guida di Ernesto Guidorizzi, Carlo Bortolozzo ed Elisabetta Rampini.    

aquileia-basilica-01

Gita ad Aquileia

    Il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto propone per il giorno 27 maggio 2017 una gita culturale e gastronomica ad Aquileia e Aiello del Friuli, accompagnati da Andrea Bellavite.      

concorso-quaresima-2017-fronte

Concorsone di Pasqua

    Il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto e l’Associazione Rivela organizzano un concorso a premi per bambini e ragazzi in occasione della Pasqua 2017.      

kasatkina-immagine

La vita viva

      Per la prima volta a Verona si offre la possibilità di partecipare alle letture giovanili dostoevskijane guidate da Tat’jana Kasatkina, che già con successo hanno avuto luogo in varie città italiane.