Chi aiuta chi? Comboni, l’Africa e noi

Comboni, l'Africa e noi

Quando

14/03/2011

Ora

20:45

Luogo

Auditorium della Gran Guardia

Dettagli

Intervengono:

Gianpaolo Romanato
Padre Enrique Sànchez Gonzàlez
Rose Busingye
Coordina:

Prof. J. Carrascosa

L'incontro

Gianpaolo Romanato, Professore di Storia contemporanea all’Università di Padova. Membro del Pontificio Comitato di Scienze Storiche. Autore di numerosi volumi fra i quali: Pio X. La vita di Papa Sarto; L’Africa nera fra Cristianesimo e Islam; L’esperienza di Daniele Comboni.

Padre Enrique Sànchez Gonzalez, Missionari oComboniano. Ha estudiado teologia nell’Istituto Cattolico di Parigi, dal 1980 al 1984. Ordinato sacerdote nel 1984, ha diretto per alcuni anni le riviste Esquila Misional e Aguiluchos. È stato Superiore Provinciale dei Comboniani in Messico. Tra il 2000 ed il 2004 ha lavorato nella Repubblica Democratica del Congo con incarichi diversi. In seguito, è stato Superiore della Delegazione Comboniana del Centroamerica. Il 21 ottobre 2009 è stato eletto Superiore Generale dei Missionari Comboniani.

Rose Busingye, Infermiera professionale ugandese, ha fondato e dirige la Meeting Point Association di Kampala, una realtà che risponde ai bisogni dei malati di Aids e degli orfani causati dalla malattia e dalla guerra. Nel 2008 il regista americano Spike Lee ha premiato a Cannes il film Greater – Defeating Aids centrato sulla figura e azione di Rose. Nel 2009 ha partecipato ai lavori del Sinodo per l’Africa.

Coordina prof. J. Carrascosa del Consiglio Internazionale di Comunione e Liberazione.

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare: