Film “Il Missionario”

Distribuito da Dominus Production

Quando

18/10/2016

Ora

20:00

Luogo

Uci Cinemas Verona

Dettagli

Il film “Il Missionario” (www.ilmissionariofilm.it), distribuito da Dominus Production, desidera parlare in modo semplice e diretto ai giovani, mettendoli in guardia dai messaggi menzogneri del facile “divertimento” e della “libertà senza regole” moda della società contemporanea.

L'incontro

Amici del Centro Culturale Sant’Adalberto

Siamo lieti di segnalarvi il film: “Il Missionario”, distribuito da Dominus Production.

Le giornate di lancio sono previste il 18 – 19 e 20 Ottobre. La sera del 18 Ottobre ore 20.00 ci sarà la presentazione del film presso l’UCI CINEMAS VERONA in presenza delle rappresentanze cittadine. Inoltre crediamo questo film possa essere molto utile come supporto educativo per le scuole. A questo indirizzo è possibile acquistare il biglietto in prevendita: https://www.ucicinemas.it/film/2015/il-missionario/
Per questo desideriamo promuovere la proiezione mattutina per le scuole del 18 Ottobre ore 10.00 sempre presso l’UCI CINEMAS VERONA facendo precedere il film da una breve introduzione in coordinamento con le scuole aderenti. La presentazione del film ha ricevuto, tra gli altri, anche il patrocinio del Comune di Verona.

Il materiale cartaceo utile alla promozione è disponibile presso la Libreria L’isola del Tesoro (Via Marconi 60A) e il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto.

Trama:
Partendo dal conflitto generazionale padre-figlio, IL MISSIONARIO evidenzia l’importanza dell’unione familiare come nucleo portante per la crescita della società. In un Paraguay diviso tra illimitata ricchezza ed estrema povertà, Juan è un adolescente irrequieto, sopraffatto da una realtà avida e seza scrupoli, che priva gradualmente la sua vita di ogni senso. L’incontro con un missionario porterà alla svolta: in un turbinio di colpi di scena e forti emozioni, quando tutto sembrerà perduto, tutto sarà riconquistato. Toccare il dolore più profondo, porterà al ritrovamento dell’amore più grande.

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare: