Padroni della vita?

Riflessioni sulla Legge sul Testamento Biologico

Quando

08/02/2018

Ora

20:45

Luogo

Aula Magna Istituto Alle Stimate

Dettagli

Intervengono:

Roberto Colombo,
Professore ordinario della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma. Professore di antropologia e bioetica presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia, membro ordinario della Pontificia Accademia per la Vita.

Riccardo Marletta,
Avvocato amministrativista di Milano, iscritto nell’albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori. Presidente della LAF, Libera Associazione Forense.

Modera:

Gerardo Bertolazzi,
Medico psichiatra di Medicina e Persona, Verona.

L'incontro

Quale cultura sostiene questa legge? Quali bisogni e quali desideri pretende di soddisfare? Viviamo in un contesto sociale senza speranza in cui domina la paura di tutto ciò che non è controllabile e che può sconvolgere le nostre fragili ed illusorie sicurezze. Inoltre è completamente venuta a mancare la fiducia che qualcuno possa condividere la nostra sofferenza aiutandoci a coglierne il profondo significato di reciproca prossimità umana.
Esistono tuttavia innumerevoli testimonianze di quanto l’affrontare assieme situazioni estremamente limitanti e dolorose apra a nuove possibilità di crescita personale e di amicizia, superando la cultura del l’eliminazione del limite e dello scarto della vita considerata inutile.

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare: