Concerto di Pianoforte pro-AVSI

  • 20:45
  • Chiesa di San Bernardino - info@santadalberto.it

Concerto di PianoforteCampagna tende 2018-19

 

 

Sotto lo stesso cielo
osiamo la solidarietà
attraverso i confini.

 

invito-concerto-avsi-foto

Matteo Bevilacqua

San Daniele del Friuli 05/02/1997

Matteo Bevilacqua inizia lo studio del pianoforte a 8 anni con il Maestro Ferdinando Mussutto; tra il 2008 e il 2011 ha recitato in diverse produzioni teatrali del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG. Si è diplomato con il massimo dei voti e la lode nel 2017 al Conservatorio “J. Tomadini” di Udine con il Maestro Luca Trabucco. Attualmente si sta specializzand nel biennio superiore nella classe del M° Luca Trabucco.Si è perfezionato partecipando a numerose masterclass in Italia e all’estero, incontrando maestri di chiara fama internazionale, tra cui: Maurizio Baglini, Bruno Canino, Sybylla Joedicke, Johannes Kropfitsch, Daniel Rivera, Jerome Rose. Nel 2015 ha ottenuto una borsa di studio da parte dell’International Keyboard Institute&Festival che ha reso possibile un periodo di perfezionamento a New York con numerosi maestri provenienti da tutto il mondo, tra cui: Arnaldo Cohen, Alexander Kobrin, Victor Rosembaumm. Dal 2009 partecipa a concorsi nazionali ed internazionali, vincendo oltre 15 riconoscimenti tra primi assoluti, secondi e terzi premi. Nel 2017 ha vinto il terzo premio al Concorso Internazionale ‘’Murai Grand Prix’’ a Varaždin (Croazia) e il secondo premio al Concorso Internazionale di Finale Ligure. Nel 2018 ha vinto una menzione speciale al premio “Lamberto Brunelli” riservato ai migliori diplomati italiani e il premio speciale al “premio pianistico internazionale Stefano Marizza”.

PROGRAMMA

  • Debussy Preludes premier livre n. 1 (Danseuses de Delphes) , 2 (Voiles), 3 ( Le vent dans la plaine), 4 ( Les sons et les parfums tournent dans l’air du soir), 5 (Les collines d’Anacapri), 6 (Des pas sur la neige), 8 ( La fille aux cheveux de lin).
  • Prokofiev Sonata 2.
  • Liszt Giochi d’acqua alla Villa d’Este.
  • Ravel Dal Gaspard de la Nuit: Ondine.
  • Chopin Notturno op. 9 n. 1.
  • Chopin Berceuse.
La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi del mondo, in Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. La campagna Tende di Avsi, realizzata in moltissime città italiane, e non, in occasione delle festività natalizie consiste in una vasta rete di attività a sostegno delle opere della Fondazione. Questo concerto di inserisce all’interno di questa iniziativa. La Campagna tende 2018-19 ha titolo Sotto lo stesso cielo osiamo la solidarietà attraverso i confini.

I progetti della Campagna tende 2018/19
- SIRIA. 
Ospedali Aperti, secondo anno di solidarietà. L’obiettivo principale è quello di assicurare l’accesso gratuito alle cure mediche ai siriani poveri, attraverso il potenziamento di tre ospedali non profit: l’Ospedale Italiano e l’Ospedale Francese a Damasco, e l’ospedale St. Louis ad Aleppo.
- BRASILE. Bem-vindo: accoglienza dei migranti venezuelani che attraversano la frontiera alla ricerca di un futuro migliore, fornendo alle famiglie un percorso di accompagnamento e integrazione.
- BURUNDI E KENYA. Work to stay, il lavoro per vincere la povertà. Avsi dà la possibilità ai giovani, attraverso training e una formazione specifica, di entrare nel mondo del lavoro, realizzarsi e creare vero sviluppo per la comunità.
- ITALIA. La casa allargata per condividere i bisogni. Avsi vuole sostenere la missione delle Suore di Carità dell’Assunzione: entrare nelle case condividendo i bisogni più elementari, dalla malattia al sostegno alla cura dei figli.

 

locandina-concerto-avsi

 

Locandina     Invito