Padroni della vita?

  • 20:45
  • Aula Magna Istituto “Alle Stimate” - info@santadalberto.it

Padroni della vita?Riflessioni sulla Legge sul Testamento Biologico

 

 

Quale cultura sostiene questa legge? Quali bisogni e quali desideri pretende di soddisfare? Viviamo in un contesto sociale senza speranza in cui domina la paura di tutto ciò che non è controllabile e che può sconvolgere le nostre fragili ed illusorie sicurezze. Inoltre è completamente venuta a mancare la fiducia che qualcuno possa condividere la nostra sofferenza aiutandoci a coglierne il profondo significato di reciproca prossimità umana.
Esistono tuttavia innumerevoli testimonianze di quanto l’affrontare assieme situazioni estremamente limitanti e dolorose apra a nuove possibilità di crescita personale e di amicizia, superando la cultura del l’eliminazione del limite e dello scarto della vita considerata inutile.

 

slide

 

Intervengono:

Roberto Colombo,
Professore ordinario della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma. Professore di antropologia e bioetica presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia, membro ordinario della Pontificia Accademia per la Vita.

Riccardo Marletta,
Avvocato amministrativista di Milano, iscritto nell’albo speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori. Presidente della LAF, Libera Associazione Forense.

Modera:

Gerardo Bertolazzi,
Medico psichiatra di Medicina e Persona, Verona.

 

Locandina

Rassegna stampa     Foto     Video

 

locandina-incontro-8-febbbraio