Affettività e sessualità

I giovani tra emozioni e ricerca di senso

Quando

09/11/2011

Ora

20:45

Luogo

Teatro Stimate

Dettagli

L’affettività, la sessualità e l’amore sono componenti essenziali della persona. Riguardano ciò che siamo e il nostro modo di stare con gli altri. Un’attenzione particolare su questi temi deve essere riservata ai giovani, affinché possano apprendere il vero senso dell’amore e ricevano un’adeguata educazione alla sessualità, senza lasciarsi distogliere da messaggi effimeri che impediscono di raggiungere l’essenza della verità in gioco.

L'incontro

Intervengono:

Prof. Alessandro Meluzzi
Medico psichiatra e psicoterapeuta, docente di Genetica del Comportamento Umano presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università di Siena. Fondatore e Presidente della Cooperativa Sociale “Agape Madre dell’Accoglienza”.

Mons. Ezio Falavegna
Presbitero della diocesi di Verona. Dottore in Teologia Pastorale presso l’Università Pontificia Lateranense. Attualmente insegna pastorale nel biennio di specializzazione alla facoltà Teologica del Triveneto.

Modera Carlo Bortolozzo, Presidente del Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto.

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare: