Concerto di Avvento 2012

Quando

01/12/2012

Ora

20:45

Luogo

Chiesa di San Bernardino

Dettagli

Questo concerto di inserisce all’interno di questa iniziativa. La Campagna Tende 2012 ha titolo Costruendo un bene per tutti.

L'incontro

Il Coro degli Avvocati di Verona, attualmente composto da una trantina di elementi, equamente distribuiti tra soprani, contralti, tenori e bassi, trova la propria origine nell’estate del 2008 da una felice proposta dell’allora Presidente uscente del Consiglio dell’Ordine, avv. Aldo Bulgarelli, fatta propria e realizzata dall’avv. Enrico Querena. Fin dagli inizi, il coro è stato diretto dal Maestro Francesco Pagnoni e, recentemente, è riuscito ad avvalersi della prestigiosa collaborazione dell’organista e compositore Maestro Francesco Bellomi, che ha anche composto espressamente per il coro il brano Itaca, tratto dall’omonima poeta del grande poeta greci Kavfis.

La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi del mondo, in Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. La campagna Tende di Avsi, realizzata in moltissime città italiane, e non, in occasione delle festività natalizie consiste in una vasta rete di attività a sostegno delle opere della Fondazione. Questo concerto di inserisce all’interno di questa iniziativa. La Campagna Tende 2012 ha titolo Costruendo un bene per tutti.

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare: