Dalla mia vita alla vostra

Don Luigi Giussani (1922-2005)

Quando

31/08/2016

Ora

21:00

Luogo

Cinema Teatro Valpantena di Grezzana

Dettagli

La mostra sarà allestita presso il Cinema Teatro Valpantena di Grezzana dall’1 al 5 settembre, durante la sagra della Madonna della Cintura. All’interno dell’allestimento e come integrazione ai pannelli vi sarà, in proiezione continua durante gli orari di apertura, anche un breve filmato per permettere alle persone che non hanno mai conosciuto don Giussani di “incontrare” il suo volto, il suo sguardo, il suo temperamento, la sua vibrazione umana; la sorpresa di ascoltare dalla sua stessa voce che cosa ha significato per lui l’incontro con Cristo.

All’interno della mostra sarà presente un banco libri in cui si potranno acquistare, oltre ad una piccola selezione delle opere di don Giussani, saggi e libri vari, con una sezione dedicata alle proposte di lettura per i bambini.

L'incontro

Amici del Centro Culturale Sant’Adalberto

Siamo lieti di segnalarvi l’esposizione della mostra: Dalla mia vita alla vostra.

La mostra “Dalla mia vita alla vostra” è stata curata e realizzata dal Movimento di Comunione e Liberazione in occasione del decimo anniversario della morte di don Giussani (1922-2005) e presenta, in pochi pannelli, i tratti fondamentali della sua persona, con immagini e brani significativi della sua vita.

Il percorso, dopo una nota storica introduttiva, si snoda seguendo le tappe fondamentali del suo metodo educativo e del suo percorso di fede: “Vivere intensamente il reale”, “L’io rinasce in un incontro”, “Mostrare la pertinenza della fede”, “Una rivoluzione di sé”, “Donna non piangere!”; per terminare con uno sguardo sul rapporto tra i pontefici (Paolo VI, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco) e CL.

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare: