Meet the Meeting

Il 23 maggio on-line

Quando

23/05/2020

Ora

18:30

Luogo

Diretta Streaming

Dettagli

Torna l’iniziativa per far conoscere e sostenere il Meeting di Rimini nelle città d’Italia. Quest’anno sarà aperta una “piazza” digitale dove interverranno Bernhard Scholz, Stefano Zamagni, Luca Doninelli e Giovanni Scifoni.

L'incontro

Torna anche quest’anno Meet the Meeting, l’evento di lancio e raccolta fondi per il Meeting di Rimini. Sarà un’edizione speciale e si svolgerà in forma inedita. A essere coinvolte non saranno più le piazze delle città italiane, ma verrà aperta una “piazza digitale”, per conoscere le parole-chiave attorno alle quali ruoterà la kermesse di agosto e, secondo la formula degli anni scorsi, per parlare di buon vino. Come nelle due edizioni precedenti, infatti, a chi farà una donazione alla Fondazione Meeting verrà regalata una bottiglia di Sangiovese (l’anno scorso ne sono state donate quasi 4mila).

L’appuntamento di sabato 23 maggio è per le 18.30 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Meeting. Interverranno, su Youtube anche con traduzione simultanea in inglese, il nuovo presidente della manifestazione riminese, Bernhard Scholz, il presidente della Pontificia Accademia delle Scienze sociali, Stefano Zamagni, e lo scrittore Luca Doninelli. A moderare il dialogo sarà Elisabetta Soglio, direttore di Buone Notizie, l’inserto del Corriere della Sera dedicato al Terzo Settore. Attesi anche il contributo dell’attore Giovanni Scifoni, che commenterà al modo dei suoi video diventati virali in rete, il titolo dell’edizione 2020: “Privi di meraviglia, restiamo sordi al sublime”, e la partecipazione musicale dell’International Musical Friendship Orchestrakademie, un collettivo che unisce giovanissimi concertisti di Germania, Polonia, Russia, Lettonia, Austria e Italia.

«I volontari delle piazze continuano a stupirci con il loro impegno e la loro creatività che sta giungendo in maniera capillare a tutti, coinvolgendo personalità e media locali», racconta Nicoletta Rastelli, responsabile dell’evento. «Questa forma di partecipazione alla costruzione del Meeting sarà una delle modalità con cui i volontari e chiunque desideri unirsi a noi parteciperà alla special edition Meeting 2020».

Sul sito di Meet The Meeting si possono trovare, oltre alle modalità per le donazioni, anche l’elenco dei referenti nelle 56 città italiane che contribuiscono alla organizzazione dell’evento.

Segui il live streaming di Meet the Meeting: Facebook | YouTube Ita | YouTube ENG

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare: