Mio nonno è morto in guerra

Simone Cristicchi presenta il suo libro

Quando

25/07/2014

Ora

18:00

Luogo

La Feltrinelli Libri e Musica, Verona

Dettagli

Il libro Mio nonno è morto in guerra è il risultato del vagabondare artistico di Simone Cristicchi. Cristicchi è incappato in un giacimento di storie di guerra, tutte vere, tragiche, piene di umanità. In Mio nonno è morto in guerra, Cristicchi ha raccolto le testimonianze orali di vecchi soldati dell’esercito italiano, di partigiani scappati sui monti, e anche di civili coinvolti dalle vicende belliche. Un libro che è un affresco di tante piccole storie individuali che hanno fatto la Grande Storia che poi l’artista stesso porterà in scena a Operaforte cambiando voce, abiti, musiche e atmosfere. L’istrionico “cant’attore” Cristicchi darà vita durante lo spettacolo ad ogni singolo personaggio, in un caleidoscopio di emozioni capaci di commuovere e far sorridere amaramente su una delle più grandi tragedie mai accadute.

L'incontro

Amici del Centro Culturale Sant’Adalberto

Nel programma Operaforte Festival 2014 segnaliamo l’evento: Mio nonno è morto in guerra – Simone Cristicchi presenta il suo libro.

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare:

2020/2021

Nel nome di Dante

Presentazione del libro di Marco Martinelli “Nel nome di Dante. Diventare grandi con la Divina Commedia” (Ponte alle Grazie, 2019).

Leggi Tutto »