Concerto di Avvento 2015

Le TENDE 2015 - Profughi e noi. Tutti sulla stessa strada

Quando

05/12/2015

Ora

20:45

Luogo

Chiesa di San Bernardino

Dettagli

La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi del mondo, in Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. La campagna Tende di Avsi, realizzata in moltissime città italiane, e non, in occasione delle festività natalizie consiste in una vasta rete di attività a sostegno delle opere della Fondazione. Questo concerto di inserisce all’interno di questa iniziativa. La Campagna Tende 2015 ha titolo Profughi e noi. Tutti sulla stessa strada.

L'incontro

L’Associazione Culturale Zampognaro Lagaro si è costituita nel 2007 allo scopo di divulgare la musica e le danze popolari trentine e italiane.
Il gruppo di musicisti è composto da: Attilio Gasperotti (zampogna e cornamusa), Marta Pizzini (violino) e Marta Rossaro (percussioni).
Hanno tenuto vari concerti in Italia e all’estero (Ungheria), in particolare nei periodi natalizi. Il 7 novembre 2015 il Presidente, Attilio Gasperotti, ha ricevuto in Vaticano il premio “Giuseppe Sciacca”, per la sua attività di divulgazione delle tradizioni popolari.

Enrico Battistoni
Compiuti gli studi di organo, composizione e musica corale si è dedicato all’insegnamento dell’armonia classica e moderna ed all’analisi musicale.
Svolge attività di organista ed ha tenuto concerti anche in occasione di inaugurazioni e restauri. Le sue composizioni comprendono brani per pianoforte, organo, musica vocale e strumentale.

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare:

2021/2022

“Amore fa queste cose”

Il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto, in collaborazione con Russia Cristiana, Scuola Iconografica di Seriate, Rivela, Family Happening, Associazione Famiglie per l’Accoglienza e la Parrocchia

Leggi Tutto »
Mi ritrovai. Martinelli
2021/2022

Mi ritrovai.

Dalla selva oscura al paradiso con Marco Martinelli L’ Associazione Italiana Centri Culturali con il Teatro delle Albe in collaborazione con Meeting di Rimini e

Leggi Tutto »