Il crepuscolo dell’incanto

Gianfranco Lauretano rilegge Guido Gozzano

Quando

21/11/2016

Ora

17:30

Luogo

Società Letteraria di Verona

Dettagli

Gianfranco Lauretano è nato nel 1962. Docente di scuola primaria, è poeta e critico letterario. Dirige la collana “Poesia contemporanea” e il trimestrale letterario “Clandestino”. Ha pubblicato i volumi di poesia “La quarta lettera” (Forlì 1987), “Preghiera del corpo”(Forlì 1997),”Occorreva che nascessi” (Milano, Marietti 2004) , “Sonetti a Cesena” (Il Vicolo, Cesena 2007), “Racconto della Riviera” (Raffaelli, Rimini 2012), “Di una notte morente” (Raffaelli Rimini 2016). Saggi critici: “La traccia di Cesare Pavese” (Rizzoli, Milano 2008)”, “Incontro con Clemente Rebora” (Rizzoli, Milano 2013).
Traduce dal portoghese e dal russo (Il cavaliere di bronzo di Puskin e La pietra di Mandel’stam).

L'incontro

Nell’anniversario della morte di Guido Gozzano (1916), si propone l’ultimo studio edito sul poeta nel quale l’autore Gianfranco Lauretano, oltre al suo saggio “Il crepuscolo dell’incanto” e le due raccolte poetiche principali di Gozzano, vengono anche pubblicati “La via del rifugio” e “I colloqui”.

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare:

2020/2021

Nel nome di Dante

Presentazione del libro di Marco Martinelli “Nel nome di Dante. Diventare grandi con la Divina Commedia” (Ponte alle Grazie, 2019).

Leggi Tutto »