L’allodola e il fuoco

Le cinquanta poesie che accendono la vita

Quando

27/11/2017

Ora

17:30

Luogo

Società Letteraria di Verona

Dettagli

Interviene:
Davide Rondoni,
Scrittore e poeta, Autore del libro. Nato nel 1964, a Forlì, si è laureato in Letteratura italiana Università di Bologna. Ha fondato e diretto il Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna. Ha tenuto e tiene corsi di poesia e letteratura in diverse università italiane, nonché all’estero. Ha pubblicato alcuni volumi di poesia tra cui Il bar del tempo e Avrebbe amato chiunque, con i quali ha vinto vari premi, e opere in prosa tra cui I santi scemi, Hermann. Una vita storta e santa puntata alle stelle e Gesù. Un racconto sempre nuovo. Cura le collane di poesia di Marietti e di Cartacanta, dirige la rivista di poesia e arte clanDestino per i cui quaderni ha curato, tra l’altro, Cantami qualcosa pari alla vita, conversazione con Mario Luzi. Ha pubblicato articoli accademici su diversi autori tra cui Pascoli, Leopardi, Luzi, e Pasolini.

L'incontro

Lunedì 27 novembre, ore 17.30, presso la Società Letteraria di Verona, Davide Rondoni presenta il libro L’allodola e il fuoco. Le cinquanta poesie che accendono la vita, un libro dedicato a chi pensa di non essere in grado di leggere la poesia, ai più giovani, a chi sta cercando qualcosa, a chi vuole correre il rischio di accendere la propria vita.

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare:

2020/2021

Nel nome di Dante

Presentazione del libro di Marco Martinelli “Nel nome di Dante. Diventare grandi con la Divina Commedia” (Ponte alle Grazie, 2019).

Leggi Tutto »