Tu e l’eternità!

Esercizi di futuro

Quando

Ora

Luogo

Festival Biblico

Dettagli

Il concorso “Tu e l’eternità. Esercizi di Futuro” si connette al tema del Festival Biblico 2018 «Futuro» con l’intento di iniziare gli studenti, piccoli e grandi, a una riflessione personale e comunitaria sul tema dell’ETERNITÀ, a partire dai testi letterari e dagli elaborati artistici patrimonio delle diverse culture dell’umanità. Il tema, in particolar modo, offre alle classi con ragazzi di diverse provenienze la possibilità di lavorare sulle varie tradizioni delle terre d’origine e di scoprire che il concetto di eternità, dell’oltre e dell’infinito, accomuna tutti i popoli e tutte le riflessioni filosofiche e religiose. Molteplici spunti possono essere desunti dalla mitologia, dalle fiabe per bambini, dai trattati filosofici, dai testi sacri… ma anche dal mondo della scienza e delle diverse espressioni artistiche. Viste le varie implicazioni didattiche il tema è affrontabile da qualsiasi disciplina. Per arricchire di proposte e idee il percorso scolastico i docenti potranno consultare le schede dei percorsi suggeriti per i tre gradi scolastici.

L'incontro

Amici del Centro Culturale Sant’Adalberto

Siamo lieti di segnalarvi il concorso: Tu e l’eternità! Esercizi di futuro.

Vai sul sito del Festival Biblico per saperne di più e partecipare!

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare:

2020/2021

Nel nome di Dante

Presentazione del libro di Marco Martinelli “Nel nome di Dante. Diventare grandi con la Divina Commedia” (Ponte alle Grazie, 2019).

Leggi Tutto »