Un avvenimento nella vita dell’uomo

AIC presenta il libro “Un avvenimento nella vita dell’uomo“, di L. Giussani, a cura di J. Carrón , BUR. Interverrà Carmine di Martino

L’Associazione Italiana Centri Culturali, che conta 200 centri culturali presenti sul territorio nazionale, insieme a BUR-Rizzoli, invita alla pre- sentazione in live streaming di «Un avvenimento nella vita dell’uomo» di L. Giussani, a cura di J. Carrón , BUR (€ 14) in cui si riproducono lezioni e dialoghi di don Giussani agli Esercizi della Fraternità di Comunione e Liberazione degli anni 1991-1993. Disponibile anche in eBook (€ 7,99). Il testo è il quarto volume della serie BUR Cristianesimo alla prova.

«Sorprende vedere ancora una volta come Giussani avesse colto in anticipo sui tempi il dramma della nostra epoca. La sua capacità di intercettare il punto in cui ognuno di noi si incaglia gli ha consentito di affrontare la sfida in prima persona. In questo modo ci testimonia l’esito della sua verifica. Quello che prevale in lui è ciò che comunica a tutti noi. […] Le pagine di questo libro sono un contributo al cammino di tutti, perché ci offrono la testimonianza di un uomo afferrato da Cristo, e per questo appassionato al destino di ciascuno, in dialogo con l’uomo del nostro tempo» dalla prefazione al li- bro di Julián Carrón

«Questa presentazione – ha dichiarato Letizia Bardazzi, presidente Associazio- ne Italiana Centri Culturali – è il modo con cui AIC desidera indicare il punto sorgi- vo che sostiene l’opera dei nostri Centri Culturali presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale, mostrando a tutti la pertinenza della fede alle esigenze della vita e quindi una cultura che nasce dalla passione per la realtà. Il libro che presentiamo rappresenta un contributo che riteniamo cruciale in un momento in cui siamo messi a dura prova dalla crisi sanitaria, economica e antropologica che stiamo vivendo a se- guito dell’emergenza sanitaria più importante della nostra epoca, offrendo la possibili- tà di un dialogo con l’uomo del nostro tempo e con la complessità dell’oggi ‘come ri- verbero del grande dialogo che è incominciato duemila anni fa fra Cristo e l’uomo che è nel mondo’.»

L’appuntamento per tutti è per mercoledì 8 luglioalle ore 21, sul canale Youtube di AIC Associazione Italiana Centri Culturali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.