Incontri su Dante

Tre incontri streaming per conoscere Dante, credente in cammino, iniziativa del Vicariato per la Cultura della diocesi di Verona dedicata alle Celebrazioni dantesche 2021.

Quando

22/02/2021

Ora

18:00

Dettagli

Canale Youtube della Diocesi di Verona: clicca qui.

L'incontro

Tre incontri streaming per conoscere Dante, credente in cammino, iniziativa del Vicariato per la Cultura della diocesi di Verona dedicata alle Celebrazioni dantesche 2021. Il primo appuntamento è stato il 1° febbraio, con la diretta sul canale YouTube della diocesi dal titolo “Salomone e Dante. Due poeti si incontrano”, a cura del professor Ernesto Guidorizzi e di don Martino Signoretto, biblista.

Un dialogo a due voci, organizzato in collaborazione con la Società Letteraria, per far risuonare le voci poetiche di un grande profeta e del Sommo Poeta. Il ciclo di eventi proseguirà dunque il 22 febbraio, con l’intervento del professor Giuseppe Ledda, sul tema della preghiera nella seconda Cantica della Commedia, il Purgatorio, e il 15 marzo, con il dantista Franco Nembrini, che ci farà entrare nel Paradiso evocando il cammino di Dante verso la gioia (in collaborazione con il Centro di Cultura Europea Sant’Adalberto).

Video del 1° incontro

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare: