1968-2018

Dal Sessantotto alla dissoluzione della famiglia attraverso l'ideologia del gender

Quando

15/04/2018

Ora

17:00

Luogo

Circolo Ufficiali di Castelvecchio, Verona

Dettagli

Amici del Centro Culturale Sant’Adalberto

Siamo lieti di segnalarvi l’incontro: “1968-2018 Dal Sessantotto alla dissoluzione della famiglia attraverso l’ideologia del gender”

L'incontro

Abbiamo l’occasione di ospitare in Italia per un ciclo di conferenze la sociologa e giornalista tedesca Gabriele Kuby: una delle poche voci di peso internazionale, che si battono contro il relativismo occidentale odierno. A lungo impegnata nei movimenti studenteschi tedeschi sorti dal Sessantotto, Gabriele Kuby si è convertita al cattolicesimo nel 1997. Ha pubblicato undici saggi, diffusi e tradotti in tutto il mondo, tra cui ricordiamo “Gender Revolution – Il relativismo in azione” (2006) e “Die globale sexuelle Revolution” (2012), tradotto l’anno scorso anche in italiano. Nota per il suo indiscusso e incrollabile impegno nell’antropologia cristiana, è stata definita da Benedetto XVI: “Un’impavida guerriera che lotta contro le ideologie, che in ultima analisi condurranno alla distruzione dell’uomo”. Madre di tre figli, dice di sé: “Come sociologa osservo gli sviluppi della nostra società, come madre mi impegno per il futuro della prossima generazione, come cattolica cerco di vivere ciò in cui credo”.

Condividi l'evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Ti potrebbe interessare: